APERTO IL PORTALE RICOGNIZIONE DANNI PER PRIVATI E PER AZIENDE:

E’ attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni causati dall’alluvione sia per i privati che per le aziende. Si accede al servizio online all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari
A questo indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione2023 tutorial e FAQ per la presentazione della domanda.
La procedura sarà attiva fino al 31 dicembre 2023. A fine procedura è possibile scaricare la ricevuta di avvenuto invio con numero di protocollo.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
Si informa che i nostri uffici di Prato, Montemurlo e Calenzano sono a disposizione per il supporto nella compilazione e nella presentazione della domanda per la ricognizione dei danni dell’alluvione del 2 Novembre sul portale della Regione Toscana sia per privati che per le aziende.
Chi ne avesse necessità può prendere un appuntamento telefonando al numero 0574 40291.
CENSIMENTO DANNI ALLUVIONE:

Sono stati pubblicati i moduli per la ricognizione dei danni a privati (Modello B1) e ad attività economiche e produttive (Modello C1) realizzati dal Dipartimento Nazionale e necessari per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.I moduli compilati andranno poi caricati sulla procedura online di Regione Toscana che per i privati sarà attiva nel corso di questa settimana, in corso di attivazione quella delle attività economiche e produttive. Appena verrà pubblicata ne daremo adeguata comunicazione.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
I moduli sono scaricabili qui sotto e sul sito della Regione Toscana:
SCARICA QUI il modulo B1 per privati
SCARICA QUI il modulo C1 per attività
FAQ CENSIMENTO DANNI ALLUVIONE:

Per le informazioni di compilazione dei modelli B1 e C1 e per le domande più frequenti sulla ricognizione danni dell’alluvione per i privati clicca qui sulle FAQ.
AIUTI IMMEDIATI ALLE IMPRESE ALLUVIONATE:
La richiesta di Confesercenti Prato fatta durante l’assemblea annuale di Domenica 19 Novembre alle amministrazioni locali e al governo.