, ,

X EDIZIONE DEL PREMIO MARGHERITA BANDINI DATINI PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE: 22 MARZO ORE 17 PRESSO CCIAA PT PO

L’iniziativa si è svolta Venerdì 22 marzo nell’Auditorium della Camera di Commercio di Prato.

Iniziativa organizzata dai coordinamenti per l’imprenditoria femminile delle Associazioni di categoria Impresa Donna Confesercenti Prato, CNA Toscana Centro Impresa Donna, Confartigianato Donne Impresa, Confcommercio Terziario Donna Pistoia e Prato e prende il nome dalla figura trecentesca di Margherita Bandini Datini, moglie del mercante Francesco Datini.

Quest’anno l’ospite d’onore è stata Teresa Paoli, regista, documentarista e giornalista d’inchiesta, ha lavorato per i maggiori canali televisivi italiani e firmato diversi film-documentari distribuiti in Italia e all’estero. Ha vinto nel 2011 il Premio Ilaria Alpi con il documentario Di Tessuti e di altre storie, e lavora stabilmente come inviata di Presa Diretta il programma su Rai3 di Riccardo Iacona.

A seguire ci sono state le premiazioni di quattro imprenditrici, una per ogni Associazione di categoria, che a vario titolo rappresentano casi di successo, di innovazione, di peculiarità o di longevità imprenditoriale.

E’ stata premiata la nostra associata Roberta Bartolini della Gelateria Bartolini insieme a Lorella Gelli dell’azienda Still Lamp, Stefania Baldi di Carra Distribuzione Spa e Emanuela Mascherini di Film Atelier. Roberta Bartolini ha manifestato “Visione e abilità che hanno fatto diventare la sua Gelateria un punto di riferimento per i pratesi e non soltanto. Ciò che rende la sua attività straordinaria è il legame intimo con la comunità pratese”.