,

TURISMO INCENTIVI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO E POTENZIAMENTO STRUTTURE

Dalle 12 del 1° marzo 2023 le imprese del settore turismo possono presentare la domanda di concessione degli incentivi finalizzati al miglioramento dei servizi di ospitalità e al potenziamento delle strutture ricettive, in ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. Le richieste verranno esaminate in ordine cronologico di presentazione. La domanda va presentata attraverso la procedura informatica sul sito www.invitalia.it.

Gli incentivi possono essere richiesti per interventi di riqualificazione energetica, antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri, realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali), digitalizzazione e acquisto o rinnovo arredi. I progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2025. I beneficiari sono gli alberghi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici, inclusi quelli acquatici e faunistici. Le agevolazioni possono essere concesse fino al 31 dicembre 2023, salvo eventuali proroghe autorizzate dalla Commissione Europea.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291

Iscriviti alla nostra Newsletter