Tributi e Contabilità                     
icona_tel0574/40291
Responsabile: Gianna Rafanelli

La CON.SE.A. S.r.l., Società di Servizi della Confesercenti, offre ai propri associati un qualificato servizio di gestione della contabilità avvalendosi di un competente team di professionisti in materie contabili e fiscali.

Un servizio personalizzato, puntualmente aggiornato, affidabile, tempestivo e riservato che consente, alle imprese, di disporre costantemente del quadro completo della propria situazione patrimoniale ed economica

Il servizio comprende:
·   Valutazione dell’azienda e del patrimonio aziendale;
·   Modelli INTRASTAT;
·   Invio telematico lettere d’intento;
·   Controllo Studi di Settore;
·   Tenuta dei registri IVA e del libro beni ammortizzabili;
·   Scritture di rettifica di fine anno;
·   Comunicazione delle operazioni con Paesi Blak List;
·   Comunicazione delle operazioni superiori ai 3.000€;
·   Controllo e sviluppo dell’inventario delle rimanenze di magazzino;
·   Tenuta del libro giornale,del libro inventario e di ogni altro registro obbligatorio;
·   Bilancio CEE con nota integrativa per le s.r.l.;
·   Liquidazione mensile o trimestrale dell’IVA;
·   Dichiarazione IVA sintetica annuale;
·   Consulenza (periodica sulla situazione economica e patrimoniale) amministrativa e fiscale dell’azienda;
·   Inizio attività, variazioni e cessazioni, nei vari uffici competenti;
·   Consulenza alle neo imprese per l’applicazione di regimi agevolati;
·   Calcolo e dichiarazione IMU;
·   Adempimenti CONAI(Consorzio Nazionale Imballaggi);

La CONFESERCENTI garantisce un servizio completo di gestione e consulenza contabile oltre che di assistenza negli adempimenti relativi alle dichiarazioni IVA e UNICO.  Nel caso di controlli o accertamenti da parte dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, le aziende associate sono costantemente seguite da personale preparato che garantisce per il contenzioso la presenza in commissione tributaria di professionisti iscritti all’Albo dei Ragionieri Commercialisti.

E’ disponibile inoltre un servizio di fatturazione e registrazione dati direttamente presso l’azienda ed altri servizi utili e specifici su richiesta dell’impresa.

Ultime notizie

DL RISTORI TER – STANZIAMENTI E INCLUSIONE COMMERCIO CALZATURE

Nella Gazzetta ufficiale del 23 novembre 220 è stato pubblicato il DECRETO-LEGGE 23 novembre 2020, n. 154 – “Misure finanziarie […]

MANTIENI VIVA LA TUA CITTA’. SOSTIENI IL COMMERCIO DEL TERRITORIO.

Ora più che mai è importante sostenere l’esercizio di vicinato. Se vive il commercio vivono le città. Stampa la locandina […]

CORONAVIRUS la normativa vigente

I provvedimenti attualmente vigenti in seguito all’emergenza sanitaria internazionale DPCM 3 Novembre 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo […]

DA DOMENICA 15 NOVEMBRE TOSCANA IN ZONA ROSSA

MISURE RESTRITTIVE PREVISTE IN ZONA ROSSA A PARTIRE DA DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020: DIVIETO DI SPOSTAMENTO. Vietato ogni spostamento, anche […]

NUOVA ORDINANZA REGIONALE: REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI IN ALTRO COMUNE E ATTIVITA’ CENTRI CULTURALI, SOCIALI E RICREATIVI

Il Presidente Eugenio Giani ha appena firmato una ordinanza che regolamenta gli spostamenti fuori comune e l’attività dei centri culturali. […]

WEBINAR 17.11.2020 ORE 14.30 : TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA TUA AZIENDA SU DECRETO RISTORI E DECRETO RISTORI BIS

Martedì 17 novembre alle ore 14.30 si terrà il seguente webinar in cui parleremo delle principali misure di sostegno del […]