A seguito degli accadimenti di ieri in piazza Mercatale

Subito risposte ferme e celeri, più forze dell’ordine, stop alle zone franche e vietato assuefarsi agli episodi di delinquenza

Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato: “Non tiriamo giù i bandoni ma facciamo sentire più forte la nostra voce e chiediamo tutti insieme risposte a chi di dovere”

A seguito degli accadimenti di ieri sera in piazza Mercatale, Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato, dichiara quanto segue:
“Il racconto dei colleghi commercianti e le notizie di stampa a riguardo dei fatti avvenuti ieri sera in piazza Mercatale lasciano sbigottiti ed amareggiati. Cosi non può più andare avanti. Occorrono risposte ferme e che aggrediscano il problema in maniera forte. Si deve colpire ed arrestare chi delinque, chi spaccia, chi reca danno alla tranquillità di chi in centro lavora, ci vive oppure viene a trascorrere qualche ora in allegria.
Si rafforzi la presenza delle forze dell’ordine e della polizia municipale in centro storico. Si cerchi di presidiare le zone più a rischio e soprattutto con la presenza di chi è preposto a far rispettare le leggi si allontanino i male intenzionati e si dia maggiore tranquillità a commercianti, residenti e clienti.
Si individuino, tutti assieme (associazioni di categoria, forze dell’ordine, Comune), ognuno per le proprie competenze e prerogative, le strade più idonee da seguire, ma soprattutto si agisca con fermezza e con celerità. Non ci possono essere zone franche nella nostra città e non possiamo assuefarci a episodi come quelli della scorsa sera.
Confesercenti Prato c’è e ci sarà al fianco dei commercianti e di chi lavora e vuol vivere in serenità e tranquillità. Ai colleghi commercianti di piazza Mercatale mi sento il dovere di dir loro: non rassegniamoci, non tiriamo giù i bandoni, ma attraverso le nostre associazioni facciamo sentire più forte la nostra voce e tutti insieme chiediamo delle risposte a chi di dovere”.