A partire dal 2 maggio p.v. è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco dei soggetti di cui all’art.1, comma 82, della legge n. 220/2010 ess. mm. ii. (cd Elenco RIES) per l’anno 2023: il rinnovo dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre il 30 giugno 2023 in modalità esclusivamente telematica attraverso il portale dedicato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

A partire dal 1° luglio 2023, sul sito istituzionale, sarà consultabile esclusivamente l’elenco degliiscritti per il 2023 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto alrinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili: questi ultimi, com’è noto,non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattualicon terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.

Si rammenta che l’utilizzo delle funzionalità dedicate alla gestione delle iscrizioni all’Elenco dei soggetti richiede l’accesso dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291