,

RETE IMPRESE PRATO: SVALUTAZIONE AZIONI BPV

Come avrà certamente appreso dagli organi di informazione, l’assemblea dei soci del Banca Popolare di Vicenza S.c.p.A., all’esito dell’adunanza del 12.4.2015, ha deliberato di ridurre il valore delle azioni da € 62,50 ad € 48,00, con una svalutazione di circa il 23%.

Tale decisione ha avuto ampie ripercussioni sul distretto pratese, in considerazione degli elevati quantitativi di azioni che, nei passati anni, sono stati collocati ad imprese, artigiani ed altri operatori economici.

Rete Imprese Italia, quale associazione che riunisce Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Casartigiani, è in prima linea ed a fianco dei propri associati nell’intraprendere tutte le iniziative, anche di carattere istituzionale, finalizzate a contenere gli effetti negativi derivanti dalla decisione adottata dalla Banca.

Sul versante delle possibili iniziative giudiziarie, che necessitano di una valutazione caso per caso, Rete Imprese Italia ha immediatamente attivato la collaborazione con lo Studio Legale Giovannelli & Associati di Prato.

Ciascun associato potrà sottoporre la propria vicenda allo Studio Giovannelli, al fine di un esame preliminare.

Dato l’elevato numero di richieste, si suggerisce agli interessati di inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] ed alla scrivente, all’indirizzo e-mail [email protected] con oggetto “Svalutazione azioni BPV”, indicando i seguenti dati:

1. nominativo esatto dell’associato, con indicazione di codice fiscale, partita IVA, sede legale e specificazione dell’attività svolta;
  2. nominativo esatto dell’acquirente delle azioni BPV;
  3. quantitativo di azioni attualmente detenute;
  4. data dell’acquisto delle azioni;
  5. breve descrizione delle modalità con le quali le azioni sono state collocate, precisando se le stesse siano state acquistate in funzione o comunque contestualmente a differenti operazioni bancarie (es. rinnovo degli affidamenti, stipula di un mutuo, concessione di finanziamenti, etc.).

Ove vengano ravvisati gli estremi per l’esperibilità di una iniziativa giudiziaria, l’associato verrà ricontattato entro 15 giorni.

TALE VALUTAZIONE PRELIMINARE È ASSOLUTAMENTE GRATUITA, E NON VINCOLA IN ALCUN MODO GLI ASSOCIATI AL CONFERIMENTO DI UN EVENTUALE MANDATO IN FAVORE DELLO STUDIO GIOVANNELLI.