Positivo incontro tra Rete Imprese Prato e il Comune.

Gettate le basi per la costituzione
del Centro Commerciale Naturale del centro storico

A seguito dell’incontro delle settimane scorse con il Sindaco Matteo Biffoni, il Presidente pro-tempore di Rete Impresa Prato, MAURO LASSI ha incontrato i vertici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico per formalizzare l’ipotesi della costituzione di un Centro Commerciale Naturale all’interno del Centro Storico di Prato.

Il presidente Lassi ha evidenziato le opportunità che il CCN può rappresentare per il rilancio del commercio e dell’artigianato all’interno del Centro Storico ed ha chiesto che il Comune deliberi di inserire all’interno dei propri strumenti di programmazione il CCN.

Inoltre Lassi ha proposto all’Amministrazione Comunale la firma di un protocollo d’intesa che sancisca la comune volontà di perseguire assieme questa strada, ed arrivare alla costituzione del CCN. Dopo di che, Rete Impresa Prato darà vita ad un comitato promotore tra le imprese commerciali, artigianali, professionali e dei servizi per la vera e propria costituzione del Centro Commerciale Naturale.

Il Comitato Promotore ed i futuri vertici del CCN approfondiranno con l’amministrazione comunale il programma di iniziative che presumibilmente saranno attuabili nel 2015.
“Sono fermamente convinto che lavorare tutti assieme (imprese e Comune) per la costituzione di un CCN del centro storico sia una risposata che come mondo associativo ed istituzionale possiamo dare ai mille problemi del nostro centro storico. Le Associazioni del commercio e dell’artigianato faranno la loro parte e le imprese nostre associate saranno le protagoniste di questo percorso e se Biffoni e l’Assessore Toccafondi crederanno, come mi sembra, in questo nostro progetto, sono certo che otterremo dei grandi risultati” questo il commento del Presidente Lassi.