,

PRATO: Mercato di Piazza Lippi, presidio positivo da rilanciare

Anva Confesercenti Prato:
Mercato di Piazza Lippi, presidio positivo da rilanciare

Il mercato di Piazza Lippi è un presidio positivo che dopo tanti anni resiste in una zona al centro dell’interesse cittadino per i risvolti legati allo spaccio.

Non c’è dubbio, che negli ultimi tempi le cose sono migliorate dal punto di vista della sicurezza – affermano Riccardo Taiti e Paola Bucci e Roberto Brancato ambulanti storici del mercato – ma è altrettanto vero che molti clienti si sono allontanati progressivamente per la paura di incontrare soggetti poco raccomandabili; per questo insieme al nostro sindacato di categoria (associazione nazionale venditori ambulanti) abbiamo chiesto all’assessore Toccafondi un impegno a rilanciare commercialmente la Piazza con iniziative di promozione del territorio, per scongiurare il rischio di trovarsi isolati all’interno del cento storico.

Aspettiamo un segnale concreto da parte dell’assessore, che ha dimostrato disponibilità a valutare le azioni necessarie per riportare in Piazza Lippi l’attenzione che merita e farla rivivere al pieno delle sue potenzialità.