,

PRATO: La multa inflitta ai Frari è una cosa insopportabile non solo per i titolari dei Frari ma per tutti i commercianti del centro Storico.”

COMUNICATO STAMPA

“La multa inflitta ai Frari è una cosa insopportabile non solo per i titolari dei Frari ma per tutti i commercianti del centro Storico.”

Cosi Alfredo Dolfi Presidente della CONFESERCENTI del Comune di Prato.

“I commercianti della Confesercenti ritengono profondamente ingiusto multare i titolari delle attività per fatti che avvengono al di fuori dei loro locali”. Alfredo Dolfi Presidente della Confesercenti del Comune di Prato cosi commenta la notizia della multa ai Frari, “Le imprese hanno bisogno di lavorare, mentre la burocrazia ed una interpretazione rigida delle norme gli impedisce di svolgere in tutta tranquillità la loro attività. Noi siamo per il rispetto delle regole, per il giusto equilibrio tra le esigenze delle imprese, i clienti ed i residenti del centro storico. Per questo abbiamo aderito, con convinzione alla campagna per un MOVIDA CONSAPEVOLE attraverso il Galateo della Notte.

Ma mentre lavoriamo tutti assieme per raggiungere l’obbiettivo non è tollerabile che la burocrazia si accanisca contro chi lavora e fa impresa. Noi siamo per un centro storico vissuto e pieno di gente, l’allegria che si respira nelle serate è una cosa bella e tutto ciò va salvaguardato. Il Galateo della Notte è un piccolo passo e dobbiamo continuare su questa strada.

Del resto il problema delle notti con Movida non è solo di Prato ma è comune a molte città della nostra regione e del nostro paese. Si prendano le migliori pratiche e sperimentiamole anche nella nostra città. Noi siamo disponibili.

Ma se invece si pensa di aggredire il problema con vincoli, lacci e laccioli o peggio multe La Confesercenti sarà sempre contraria.”

Prato 15 Giugno 2016