Piccoli prestiti di emergenza per le microimprese

La Regione ha stanziato un plafond complessivo di 3 milioni di euro, il 50% del quale è destinato alle imprese del settore commerciale e turistico, per creare unfondo di rotazione finalizzato a concedere a tutte le microimprese (fino a 10 dipendenti, fatturato e totale attivo patrimoniale inferiore a 2 milioni di euro), con esclusione del solo settore agricolo, finanziamenti a tasso zero di importo minimo pari a 5.000 euro e massimo pari a 15.000 euro, per singola azienda richiedente, con ammortamento minimo di 36 mesi e massimo di 60, e un preammortamento massimo di 12 mesi, rata mensile costante.

Il finanziamento viene concesso direttamente dalla Regione (non dal sistema bancario) senza la richiesta di garanzie personali, reali e consortili. Finalizzazioni ammesse alla misura: investimenti correlati all’attività d’impresa e liquidità aziendale con esclusione di consolidi o ristrutturazioni finanziarie.

La misura si applica sia a imprese start up (già costituite o che devono ancora costituirsi) che per quelle già attive e regolarmente iscritte nel registro delle imprese (queste ultime avranno priorità nella graduatoria).

La domanda verrà presentata on line tramite Confesercenti.
Per informazioni rivolgersi alla sede provinciale dell’Associazione, referente Sig.ra Cristina Nappini Tel 0574/40219