DAL 1° GIUGNO PER LE DITTE INDIVIDUALI E LE SOCIETÀ

La Camera di commercio ha iniziato la verifica delle Pec iscritte al Registro delle imprese. Attenzione alle sanzioni

È opportuno che ciascuna impresa controlli la presenza e la regolarità della propria Pec per evitare sanzioni e altre spiacevoli conseguenze.

Vi informiamo che a partire dal 1° giugno 2016 il Registro Imprese controllerà tutte le Pec di imprese individuali, società di persone e società di capitali iscritte.

Vi chiediamo di verificare che la Pec dichiarata al Registro Imprese sia attiva e riferibile solo alla vostra impresa.

Ricordiamo inoltre che è molto importante consultare periodicamente la Pec. Tramite Pec, infatti, vengono notificati atti (ad esempio, avvisi di pagamento, accertamenti fiscali, ingiunzioni) il cui mancato riscontro entro un certo numero di giorni comporta la loro definitività o esecutività.

Ormai, sia Equitalia sia l’Agenzia delle Entrate – come tanti altri uffici pubblici – notificano le proprie comunicazioni esclusivamente attraverso Pec.