, ,

PALLA GROSSA, IL COMUNE NON TOLGA IL POSTO DI LAVORO AGLI AMBULANTI

Paolo Marchese, Anva Confesercenti:

Palla grossa, il comune non tolga il posto di lavoro agli ambulanti

Apprendiamo da un comunicato stampa che a seguito di un accordo siglato dal comune di Prato e gli organizzatori, la prossima edizione della palla grossa si disputerà in piazza del Mercato Nuovo; “ siamo assolutamente contrari perché causerebbe la perdita del posto di lavoro a oltre quattrocento ambulanti e ciò non lo consideriamo corretto e rispettoso verso chi faticosamente cerca di far quadrare i bilanci della propria azienda, e per questo chiediamo all’amministrazione comunale di trovare collocazioni alternative”.

È il commento di Paolo Marchese – presidente di Anva Confesercenti – che continua: “ abbiamo ricevuto una valanga di telefonate dagli ambulanti dopo che si è sparsa la voce, e francamente dopo avere già espresso precedentemente la nostra contrarietà, siamo rimasti alquanto perplessi dal fatto di voler utilizzare piazza del Mercato Nuovo come location di una manifestazione che per i suoi tempi organizzativi comporta il dover allontanare gli ambulanti dal mercato che, peraltro, sta provando a rilanciarsi dopo una lunga e difficile ristrutturazione”.

La città di Prato è molto grande e offre le opportunità più disparate per accogliere il giuoco storico vanto di Prato – continua Marchese – e, quindi, non vediamo il perché si debba andare a togliere gli ambulanti dal loro posto di lavoro.

Attendiamo un cenno dall’amministrazione per quello che auspichiamo essere stato un balzo in avanti che non tiene conto degli interessi di una categoria importante per i numeri e il contributo che offre alla città.

E comunque, saremo pronti a tutelarci con ogni azione sindacale utile a garantirci il nostro diritto di lavorare dove lo abbiamo sempre fatto.