,

ITALIA COMFIDI: NUOVO VOUCHER GARANZIA DELLA REGIONE TOSCANA

Più garanzia e credito alle piccole e medie imprese in Toscana.
Il nuovo voucher riduce i costi della garanzia con il contributo a fondo perduto dell 1,5% dell’importo finanziato.

IL VOUCHER TOSCANA

– Voucher di garanzia con stanziamento iniziale 5 milioni.

– Contributo a fondo perduto per il richiedente pari all’1,5% dell’importo finanziato dalla banca, e garantito dal Confidi, fino ad un importo massimo per singola operazione dell’entità della commissione pagata.

– Micro, piccole e medie imprese con sede legale o un’unità locale in Toscana.

– Operatività su tutte le banche del territorio toscano.

– Lo sportello di Italia Comfidi è a disposizione per la presentazione delle pratiche fino ad esaurimento fondi.

PIU’ GARANZIA E PIU’ CREDITO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CON SEDE IN TOSCANA

Le operazioni possono essere finalizzate sia alla copertura di capitale circolante che a programmi di investimento.

Finalità del finanziamento per le PMI:

– Fabbisogni del capitale circolante.

– Investimenti produttivi e infrastrutturali.

– Sostegno di processi di capitalizzazione aziendale.

– Avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

PIU’ RISPARMIO PER LE BANCHE DEL TERRITORIO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CON SEDE IN TOSCANA

Con la garanzia pubblica, gli istituti di credito hanno la possibilità di ponderare al 100% la quota garantita in termini di capitale. L’operatività è aperta a tutte le banche convenzionate al Comfidi presenti in Toscana.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il nostro ufficio credito. tel. 057440291