Si informa che dal 24 marzo è aperto lo sportello “ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero” per la presentazione delle domande da parte di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale.

Sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

È quanto prevede il decreto pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico che rifinanzia, con 150 milioni di euro (stanziati dalla legge di bilancio 2022), l’incentivo che punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

L’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

In allegato le schede Nuove Imprese a Tasso ZERO per:

INFO:
Per informazioni e per maggiori dettagli da valutare singolarmente contattare l’ufficio Credito telefonando a Tiziana al numero 0574 40291