Fine settimana con il Mercato Europeo,

tre giorni dal 15 al 18 settembre 2022

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022 Prato torna ad ospitare il Mercato Europeo in Piazza Duomo, la celebre kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche organizzata dal sindacato nazionale ambulanti Anva-Confesercenti, Confesercenti Prato con il patrocinio del Comune di Prato.

Per tre giorni il centro cittadino sarà colorato dalle bancarelle con spazi per la ristorazione e vendita di prodotti tipici: mercatini, area street food, enogastronomia e prodotti tipici.

La parte dedicata allo street food donerà una stimolante occasione per degustare specialità con oltre 30 banchi in rappresentanza di Polonia, Grecia, Irlanda, Spagna, Ungheria, Austria, Italia, e molti altri proporranno non solo prodotti gastronomici tipici cucinati sul posto ma anche prodotti artigianali.

L’entrata alla manifestazione è a ingresso gratuito.

L’inaugurazione del Mercato Europeo si terrà giovedì 15 settembre alle ore 16.00 in Piazza Duomo con il tradizione taglio del nastro alla presenza delle autorità e dei vertici di Anva e Confesercenti Prato e del Comune di Prato.

Orari Mercato Europeo:
15 settembre dalle ore 18:30 alle 24:00
16-17-18 settembre dalle 10:30 alle 24:00