Una giornata di mobilitazione delle imprese della somministrazione e della distribuzione commerciale alimentare

Per il prossimo 15 giugno, in accordo con ANCD Conad, ANCC Coop, Federdistribuzione, FIDA e Fipe Confcommercio, è stata organizzata una giornata di mobilitazione delle imprese della somministrazione e della distribuzione commerciale alimentare.

L’obiettivo è sensibilizzare Governo, Consip e opinione pubblica sulle criticità legate alla gestione dei buoni pasto, un sistema dai costi ormai insostenibili per le imprese, cui viene imposta una ‘tassa occulta’ vicina al 30% del valore dei buoni stessi.

Per protestare contro questa stortura e chiederne la correzione, il prossimo 15 giugno le imprese aderenti all’iniziativa non accetteranno buoni pasti per tutta la giornata.

Un’azione di protesta che rappresenta il culmine della campagna di sensibilizzazione delle imprese, iniziata lo scorso 7 maggio con la Conferenza congiunta delle Associazioni firmatarie dell’iniziativa, mirata a chiedere una riforma del sistema di erogazione dei buoni che parta da due punti fondamentali: la salvaguardia del valore nominale dei titoli e la definizione di tempi certi di rimborso da parte delle società emettitrici.

In particolare, il giorno 8 giugno ed il giorno 15 giugno sui principali quotidiani nazionali usciranno le pagine a pagamento che vi anticipiamo in allegato.

Vi inviamo, inoltre, la locandina da affiggere all’interno e all’esterno dei locali delle vostre imprese.

Consigliamo di affiggere in anticipo la locandina, a partire quindi da giovedì 9 giugno, per avvisare la clientela della mancata accettazione dei buoni pasto il giorno mercoledì 15 giugno.

Locandina da affiggere

Pagina Pubblicitaria 8 giugno