Infoday sul ‘Fare Impresa’ e ‘Start up’

Si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 16.30 presso il Punto Giovani Europa (Informagiovani del Comune di Prato) in piazza Macelli 4, un Infoday su Fare Impresa, start up e coworking con ingresso libero.

Sarà un importante momento per ricevere utili informazioni per tutti coloro che hanno in mente l’idea di aprire un’attività e su come muovere i primi passi prima della richiesta di finanziamento. Interverranno infatti le associazioni di categoria del territorio (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Camera di Commercio) oltre a Il Vivaio per l’Intraprendenza di Firenze, per illustrare i bandi e i progetti attualmente disponibili con un occhio di riguardo ai bandi rivolti ai giovani imprenditori. Confcommercio e Confesercenti illustreranno inoltre un ciclo di percorsi di formazione professionale e job coaching per tutti coloro che hanno intenzione di aprire una propria attività, che partirà a breve su Prato in collaborazione con la Regione Toscana).

Sarà poi possibile dedicare uno spazio per le domande e le informazioni da rivolgere direttamente alle varie associazioni di categoria.

La giornata di approfondimento è libera e aperta a tutti, ma per facilitare l’organizzazione è necessario pre-iscriversi direttamente presso il Punto Giovani Europa o scaricando il modulo dalla pagina dedicata all’evento sul Portale Giovani Prato al link: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13455 o in allegato alla mail.

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato