Impegno e Coraggio, premiata OB Stock da Confesercenti Toscana

Nell’ambito dell’Assemblea Elettiva Regionale di Confesercenti tenuta nei giorni scorsi al Teatro Niccolini di Firenze, sono state premiate dieci imprese toscane per l’impegno ed il coraggio con cui hanno portato avanti l’attività nel corso degli anni.

Tra queste figura OB Stock di Prato, che affonda le proprie origini nella ditta OBBI nata nel 1974 dall’idea di due soci fondatori Orlando Orlandini e Loris Bernocchi, qui ritratti durante la premiazione insieme al Sindaco di Prato e presidente ANCI Toscana, Matteo Biffoni.

OB Stock cominciò ad operare nella sua sede di Via Cavour 60 a Prato, un capannone di 800mq. Il primo periodo fu contraddistinto dalla capacità di operare oltre che nel campo dei tessuti, anche nel commercio di molti altri generi di mercanzia tanto che la ditta era considerata dai clienti quasi un mercatino per la varietà delle cose che si riuscivano a trovare.

Nel 1986 nacque OB Stock che trasferì la sua sede in Via Galcianese a Prato, in un capannone di 4000mq specializzandosi in commercio di tessuti; ed in quegli anni che arriva il primo importante riconoscimento, ovvero la collaborazione alla produzione del film “L’Ultimo Imperatore” di Bernardo Bertolucci, vincitore di nove premi Oscar, compreso quello per i costumi.

Nel 1990 vi fu un ulteriore trasferimento nell’attuale sede di via di San Giusto 10, in un capannone di 4300mq. OB Stock ha fornito le stoffe, anche, per la realizzazione degli abiti di scena del film “Gran Budapest Hotel”.