,

HUB DIGITALE DEL TURISMO ITALIANO il nuovo ecosistema che connette l’intero comparto turistico italiano

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un’occasione importantissima per il nostro Paese, per il turismo e per le imprese turistiche italiane.

L’azione più importante per il comparto turistico ha riguardato l’avvio di italia.it ovvero l‘Hub digitale del turismo italiano, il nuovo ecosistema che connette l’intero comparto turistico italiano.

La piattaforma potenzierà la visibilità dell’offerta commerciale delle imprese, anche grazie alle campagne di comunicazione domestiche e internazionali, e offrirà strumenti di aggiornamento professionale e materiale utile ad affrontare le sfide continue che il mercato impone. L’operazione avviata nei mesi scorsi ha visto un immediato picco di iscrizioni e ad oggi conta circa 8.000 accrediti sul portale italia.it, in costante crescita.

È importante che le imprese del turismo si accreditino volontariamente gratuito entro il mese di maggio.

PER REGISTRARSI :
Una volta entrati con lo SPID del titolare d’impresa, bastano soli 10 minuti per completare tutto l’iter di accreditamento. Un piccolo consiglio: predisponi almeno due foto di alta qualità (si veda il manuale in allegato assieme al folder che illustra anche i vantaggi per l’impresa che si accredita) e una breve ed efficace descrizione della tua offerta commerciale.

Per scoprire come salire a bordo, ti invitiamo ad accedere tramite la pagina dedicata sul portale italia.it al seguente link: https://accreditamentotdh.ministeroturismo.gov.it/

Per info e assistenza contattaci

CONSULTA IL FOLDER

Folder-digitale-18-01-2024