Vi informiamo che la Camera di Commercio provvederà nei prossimi giorni alla verifica dinamica ai sensi degli artt. 6 e 7 del Decreto M.S.E. del 26/10/2011 per l’accertamento della permanenza dei requisiti da parte delle imprese iscritte nel Registro Imprese e per i soggetti che svolgono l’attività per conto delle imprese che svolgono l’attività di agente/rappresentante di commercio.

Le imprese interessate riceveranno una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) con allegati i modelli autocertificativi da compilare, sottoscrivere e presentare mediante una pratica telematica ComUnica, con il pagamento di diritti di segreteria pari a € 18,00 per le imprese individuali o € 30,00 per le società.

Inoltre, coloro che sono in possesso della tessera personale di riconoscimento scaduta, devono restituirla e provvedere al rinnovo come da istruzioni pubblicate sul sito camerale.

Le imprese dovranno presentare la pratica ComUnica entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione; decorso inutilmente il termine, verrà disposta la cessazione d’ufficio dell’attività, con contestuale divieto di prosecuzione della stessa.

Il nostro Ufficio Commerciale (tel. 0574-40291) sarà a vostra disposizione per informazioni e per effettuare la pratica presso la Camera di Commercio.