DOVE ANDRAI DI BELLO A FARE ACQUISTI PER  NATALE?

LE GUIDE DI NATALE DI CONFESERCENTI PRATO.
PARTE LA CAMPAGNA A SOSTEGNO DEI NEGOZI DI VICINATO

Bonfanti “Comprare nei negozi di vicinato aiuta la città. Facciamo  Shopping vicino a casa. Sono numerosi i vantaggi per chi opera questa scelta

Ogni anno ci chiediamo, cosa possiamo regalare ad una persona cara per natale? Oppure per la cena o pranzo con amici, parenti o colleghi dove possiamo andare? Oppure dove posso andare per coccolarmi un po’?  o ancora qualche idea per allestire la casa per respirare l’atmosfera natalizia?

Quest anno Confesercenti Prato ha pensato di dare una mano a tutti negli acquisti valorizzando i nostri negozi ed il commercio di vicinato.

L’iniziativa prevede la realizzazione di 5 Guide online, pubblicate sul nostro sito, per offrire consigli e idee regalo nel periodo natalizio.

Le guide avranno 5 tematiche diverse:

GUIDA LA CASA PER LE FESTE
con idee e proposte per addobbare la casa e allestire la tavola durante le festività natalizie o per fare un regalo

GUIDA IDEE REGALO FASHION & STYLE con idee per trovare il regalo giusto per tutti i gusti

GUIDA IDEE REGALO PER I BIMBI con idee per trovare il regalo giusto per bambini da 0 a 12 anni

GUIDA BEAUTY & CARE PER LE FESTIVITÀ con proposte per trattamenti benessere, estetici, offerte di parrucchieri, palestre e centri benessere e idee regalo

GUIDA IDEE GUSTOSE con proposte di ceste regalo o menù per cene, pranzi, colazioni, aperitivi, durante le festività natalizie.

In ogni guida  verranno inserite le proposte delle attività commerciali della provincia di Prato. Ad oggi già 40 negozi hanno aderito all’iniziativa.

Le guide saranno promosse sui social (facebook e instagram) per invitare a fare acquisti nelle attività che propongono i loro consigli e idee.

Con questa campagna vogliamo evidenziare – dichiara Stefano Bonfanti Presidente Confesercenti Prato –  i numerosi vantaggi offerti dal commercio di vicinato sia per gli acquirenti che per gli stessi commercianti locali. A partire dal risparmio di tempo, soprattutto per la corsa al regalo last minute, data la vicinanza sul territorio che consente di recarsi a piedi a fare gli acquisti senza incappare negli spiacevoli ingorghi di traffico che si registrano attorno ai luoghi più affollati dello shopping. Niente auto, niente stress e anche l’ambiente ne beneficia. Inoltre acquistare nei negozi di vicinato favorisce il consolidamento di un rapporto di fiducia con i negozianti e i produttori locali, valorizzando le eccellenze del territorio e contribuendo a farle conoscere. Senza contare, non meno importante di questi tempi, l’aspetto legato alla sicurezza sanitaria e l’attenzione alla qualità del servizi .

E conclude: “Comprare nei negozi di vicinato aiuta la città e costruisce una rete virtuosa di rapporti sociali che poi si riverberano nella vita quotidiana: un’azienda o un negozio che fanno parte di una comunità sono allo stesso tempo un punto di riferimento per i clienti ma anche una risorsa in termini di restituzione al territorio, sia in modo anche molto concreto che nel senso più ampio di appartenenza e creazione di reti sociali”

Le guide di Natale di Confesercenti sarà realizzata anche dalla Confesercenti di Pistoia.