La Siae ha prorogato al 30 giugno 2019 la validità degli accordi con le associazioni di categoria da cui deriva la possibilità per le imprese associate di corrispondere i diritti sulla musica d’ambiente  in forma agevolata (risparmio medio 25 per cento).

La convenzione interessa pubblici esercizi, negozi e tutti gli spazi aziendali in cui si faccia uso di musica come sottofondo, base di centralino, esibizione dal vivo e quant’altro.

Un’analoga convenzione riguarda inoltre il pagamento dei diritti SCF.

Ricordiamo agli associati che per il riconoscimento degli sconti previsti dall’accordo, è obbligatorio presentare all’Ufficio  territorialmente competente della SIAE il certificato di adesione a Confesercenti, debitamente compilato e sottoscritto dal socio e dal responsabile territoriale Confesercenti, di cui è opportuno tenerne copia in sede.

La scadenza per l’abbonamento annuale è sempre quella del 28 febbraio.

NUOVO ACCORDO PER B & B

Informiamo inolltre  i nostri associati che AIGO-Confesercenti, il sindacato che si occupa delle strutture ricettive extralberghiere,  ha sottoscritto un accordo sperimentale di 3 anni con la SIAE per la musica d’ambiente nelle strutture di bed and breakfast (b&b) ed affittacamere con un massimo di 6 camere.

Le principali facilitazioni ottenute per i soci AIGO-Confesercenti riguardano:

– semplificazione degli importi: uno per apparecchi solo audio ed un altro per apparecchi video-sonori (TV) che comprende anche quelli solo audio;

– importi forfetari a prescindere dal numero degli apparecchi e dal numero delle camere;

– sconto del 25% su tali importi solo per i soci AIGO-Confesercenti;

– ulteriore sconto del 20% per i primi due anni, nel caso di nuova apertura o di struttura che per la prima volta stipula un abbonamento per l’uso di repertorio amministrato dalla SIAE, laddove non siano in atto specifici contenziosi;

– possibilità di attività di sensibilizzazione sul territorio in forma congiunta per la diffusione del presente accordo.