DA CHIOSTRO A CHIOSTRO: ASSAPORA LE ECCELLENZE DI PRATO

Da Chiostro a Chiostro: assapora le eccellenze di Prato è un tour enogastronomico tra i gustosi piatti di alcuni dei ristoranti e pasticceri più importanti di Prato nei bellissimi chiostri del centro storico.

EAT PRATO – DA CHIOSTRO A CHIOSTRO 2023

Lunedì 3 e Martedì 4 Luglio 2023 si è tenuta la seconda edizione della rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze enogastronomiche della nostra provincia organizzata da Confesercenti Prato, Eat Prato e Comune di Prato. Progetto di Vetrina Toscana con il contributo di: Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio Pistoia – Prato, Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica, Alia servizi ambientali e Estra.

Nel Chiostro di San Domenico erano presenti con i loro piatti gli chef di Calamai Catering Ricevimenti, G…i doc ristobistrò, Ristorante il Fienile, Ristorante Interludio, Le Garage Bistrot, Mag56, Megabono, Saporè Prato, Mosto di Malto, la Cornice del Gusto e San Right.
Nel Chiostro del Duomo erano presenti con i loro dessert i pasticceri di Pasticceria Peruzzi, Pasticceria Mannori, Pasticceria Nuovo Mondo e Pasticceria Guastini.
Nel Chiostro di Sant’Agostino era presente il bere made in Prato con i cocktail di MAG56, le birre di Mosto di Malto e i vini della Strada dei Vini di Carmignano.

Ecco qualche foto dell’edizione 2023:

DA CHIOSTRO A CHIOSTRO 2022

Il 4 e 5 Luglio 2022 si è tenuta la prima edizione di “Da Chiostro a Chiostro“nel Chiostro di San Domenico e nel Chiostro del Duomo a Prato organizzata da Confesercenti Prato, un progetto di Vetrina Toscana con il patrocinio del Comune di Prato, la gestione di Fonderia Cultart e il contributo di Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio Pistoia – Prato, Alia servizi ambientali, Estra, Consiag e Pieragnoli.

Nel Chiostro di San Domenico erano presenti con i loro piatti gli chef di Calamai Catering Ricevimenti, G…i doc ristobistrò, Ristorante il Fienile, Ristorante Interludio, Le Garage Bistrot, Mag56, Megabono, Osteria le 100 Buche e Saporè Prato.

Nel Chiostro del Duomo erano presenti invece con i loro dessert i pasticceri di Pasticceria Peruzzi, Pasticceria Mannori, Pasticceria Nuovo Mondo e Pasticceria Guastini.

Ecco qualche foto dell’edizione 2022: