CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO EVENTI, CERIMONIE, SVAGO E ATTIVITÀ SPORTIVA

Possono partecipare le attività di riprese fotografiche, organizzazione di convegni e fiere, gestione di impianti sportivi, palestre, discoteche, sale da ballo night-club e simili, organizzazione di feste e cerimonie, attività di design moda e industriale, commercio al dettaglio confezioni per adulti, commercio al minuto di cartoleria e festa, commercio all’ingrosso di piante e fiori, commercio al dettaglio di fiori e piante, parchi di divertimento e parchi tematici,  attività di intrattenimento e di divertimento nca, purché esercenti attività di spettacoli viaggianti. Verifica il tuo codice Ateco.

Prenderà il via alle ore 9 di mercoledì 19 maggio 2021 fino alle ore 17 del 3 giugno 2021 la raccolta progettuale sul portale di Sviluppo Toscana Spa, destinata alle micro, piccole e medie imprese aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale, operanti nei settori eventi, cerimonie, svago e attività sportiva. Lo stanziamento previsto è di euro 2.730.000.

CHI SONO I SOGGETTI BENEFICIARI?
Micro, Piccole e Medie imprese (imprese e professionisti).
Sono ammessi i seguenti codici ATECO:
74.20.19 altre attività di riprese fotografiche;
82.30.00 organizzazione di convegni e fiere;
Tutta la divisione 93.11 gestione di impianti sportivi;
93.13.00 palestre;
93.29.10 discoteche, sale da ballo night-club e simili;
96.09.05 organizzazione di feste e cerimonie;
74.10.10 attività di design moda e industriale;
47.71.10 commercio al dettaglio confezioni per adulti;
47.62.20 commercio al minuto di cartoleria e festa;
46.22.00 commercio all’ingrosso di piante e fiori;
47.76.10 commercio al dettaglio di fiori e piante;

Sono inoltre ammissibili le imprese esercenti le attività di spettacolo viaggiante ed itinerante di cui ai codici ATECO, ad esclusione dei soggetti che siano risultati assegnatari di un contributo ai sensi del bando di cui al decreto dirigenziale 21574 del 24/12/2020.
93.21 Parchi di divertimento e parchi tematici
93.29.90 – Altre attività di intrattenimento e di divertimento nca, purché esercenti attività di spettacoli viaggianti.
Qualora l’attività di spettacolo viaggiante e itinerante sia individuata da un diverso codice ATECO, oppure non risulti esplicitamente dalla descrizione in visura camerale, è necessario essere in possesso di specifica licenza di esercizio per detta attività, da allegare in fase di domanda.

ATTENZIONE
A seguito della delibera di Giunta Regionale 514 del 10/05/2021, sono aggiunti i seguenti codici ATECO:85.51.00 – “Corsi sportivi e ricreativi”(limitatamente ai soggetti iscritti presso il Registro imprese tenuto dalla CCIAA competente per territorio)” 90.02.0 – “Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche”90.02.01- “Noleggio con operatore di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli”90.02.02 -“Attività nel campo della regia”90.02.09- “Altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche”

PERDITA DI FATTURATO PREVISTA PER L’AMMISSIBILITÀ
– per le imprese che hanno aperto nel 2019 va considerato l’effettivo periodo di attività (es. se ha aperto a luglio 2019 il periodo da considerare sarà luglio-novembre 2019 con luglio-novembre 2020)
– per le imprese costituite nel 2020 non è richiesto il requisito del calo di fatturato ma il contributo spettante verrà riproporzionato in base agli effettivi mesi di apertura

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dalle ore 9 del 19 maggio 2021 alle ore 17 del 3 giugno 2021
.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo a fondo perduto fino ad un massimo di euro 2.500,00 è corrisposto da Sviluppo Toscana Spa in unica soluzione mediante accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale intestato al soggetto beneficiario e indicato nella domanda di agevolazione.

COSA SERVE PER PRESENTARE LA DOMANDA?
È obbligatorio essere in regola con il DURC. È necessario avere la CNS (carta nazionale dei servizi) oppure SPID del Titolare o legale rappresentante. E’ necessario il possesso della PEC; E’ necessaria una marca da bollo da euro 16. Vi ricordiamo che Confesercenti Prato ha attivato lo sportello digitale dove è possibile attivare tramite appuntamento SPID, PEC E FIRMA DIGITALE , strumenti ormai necessari.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291