IMPORTANTE RISULTATO
L’Assessore Toccafondi conferma l’intervento del Comune
per il Centro Storico e le Periferie come negli anni precedenti

RETE Imprese Italia Prato accoglie con grande soddisfazione lo sforzo dell’Amministrazione Comunale e, nello specifico, l’impegno profuso dall’Assessore Toccafondi, nel proseguire anche quest’anno, il sostegno all’illuminazione natalizia in tutto il centro storico e alle iniziative delle periferie.
«Sin dalla prima convocazione da parte dell’amministrazione comunale avvenuta il 29 ottobre scorso abbiamo lavorato, insieme, per raggiungere il nostro obiettivo nella tutela delle piccole imprese che rappresentiamo. E questo solo ci preme. Le discussioni inutili, le accuse, le”giornalate” le lasciamo ad altri, a noi non interessano» è il commento del presidente RETE Imprese Prato, Claudio Bettazzi, che sancisce il risultato ottenuto dopo un serrato confronto con l’Amministrazione Comunale che ha portato quest’ultima a un ripensamento delle proprie posizioni sul tema dell’illuminazione natalizia.
Sarebbe stato estremamente riduttivo e mortificante per la città, quel “filo di luci” alle estremità delle strade del centro e per questo, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio hanno tenuto da sempre ferma la propria posizione: il Comune sostenga le spese per l’allestimento delle luminarie natalizie.
Prosegue Bettazzi: «ringraziamo l’Amministrazione Comunale per avere accolto le nostre richieste e per aver compreso che l’irremovibilità sulla questione delle luminarie non deriva dal solo “abbellimento” delle strade ma dalla necessità, urgente e concreta, di sostenere le piccole imprese nel momento commercialmente più importante dell’anno».
Accolta inoltre la nostra richiesta per la gratuità dei parcheggi nei fine settimana