,

COMUNE DI CARMIGNANO: BANDO CONTRIBUTO PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ DI COMMERCIO E ARTIGIANATO

Il Comune di Carmignano ha deliberato un bando per l’assegnazione di un contributo, a seguito dell’emergenza Covid-19, per le imprese di Carmignano.

CONTRIBUTO

Il contributo è riconosciuto a fondo perduto a titolo di “de minimis” in misura pari a Euro 500,00 per ciascuna impresa che, sulla base del punteggio ottenuto, abbia conseguito una posizione utile in graduatoria, fino a concorrenza di un importo complessivo massimo di Euro 60.000,00. La Commissione assegnerà alle domande regolarmente pervenute e ritenute ammissibili un punteggio secondo i seguenti criteri:

1. Giorni di chiusura involontaria;
  2. Riduzione del fatturato e dei corrispettivi;

1.Giorni di chiusura involontaria:

Per giorni di chiusura involontaria si intendono quelli nei quali l’attività è rimasta chiusa per effetto delle disposizioni nazionali o regionali derivanti da emergenza Covid-19, nell’arco di tempo compreso tra il 01/03/2020 e il 31/05/2020;

2.Riduzione del fatturato e dei corrispettivi:

Sarà presa in considerazione la riduzione complessiva del fatturato e dei corrispettivi nel periodo che va dal 01/03/2020 al 31/05/2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La riduzione percentuale di fatturato e corrispettivi dovrà essere altresì “comprovata” mediante apposita attestazione da una associazione di categoria, studio commerciale o soggetto che segua fiscalmente l’impresa.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono legittimati alla presentazione della domanda le imprese che:

1. abbiano nel territorio comunale almeno una unità locale operativa per l’esercizio di attività di commercio e artigianato;

1. essere in regola con tutti i pagamenti dei tributi comunali nell’anno 2019 e precedenti;
  2. impegnarsi a non cessare l’attività almeno fino al 31/12/2020;
  3. Altri requisiti

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione dovranno inoltrate al Comune di Carmignano, tramite PEC o fax entro il giorno 13 luglio 2020.

LA DOMANDA PER PARTECIPARE AL BANDO E’ SCARICABILE DAL SITO DEL COMUNE DI CARMIGNANO

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Confesercenti di Prato Sig. ra Lucia Nocentini  tel 057440291