Grande successo per la tappa poggese delle selezioni di Miss Italia:
ad aggiudicarsi la fascia una studentessa di 20 anni residente a Fauglia, in provincia di Pisa

mispoggionovoUn appuntamento tanto importante quanto riuscito, quello di giovedì 9 luglio, quando via Garibaldi ha ospitato la passerella delle selezioni di Miss Italia nell’ambito della manifestazione “Poggio in vetrina” organizzata da Pro Loco, Confesercenti e Centro Commerciale Naturale di Poggio a Caiano, grazie anche alla collaborazione e il contributo del Comune. Per la prima volta, dunque, il Comune mediceo ha fatto da sfondo a una delle tappe preliminari del concorso che porterà alla nomina della più bella d’Italia e dopo una vivacissima sfilata di circa settanta bambini che per l’occasione si sono trasformati in modelli indossando gli abiti dei negozi “Tipi Tosti”, “Benetton” e “Il Cucciolo”, è stata la volta delle splendide miss.

La serata, presentata da una voce storica del concorso come Raffaello Zanieri, è stata organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Poggio Nuovo” con il contributo di sponsor locali ed ha coinvolto ragazze provenienti da varie città toscane che si sono contese il titolo di “Miss Poggio in Vetrina”. Tutte molto belle, ma come in ogni concorso che si rispetti la vincitrice poteva essere soltanto una, e così è stato: ad aggiudicarsi il più alto numero di apprezzamenti da parte della giuria è stata Francesca Busti, 20 anni, studentessa di Fauglia in provincia di Pisa. Essendosi aggiudicata la fascia, la giovane miss accederà di diritto alla semifinale regionale in programma per agosto.

“Anche questo appuntamento di “Poggio in vetrina” è stato un vero successo – ha spiegato Alessio Guazzini, presidente del CCN “Poggio Novo” – oltre alla selezione di Miss Italia, che è stata un evento molto importante per il nostro territorio, è stata davvero sentita anche la sfilata dei più piccoli, che per l’occasione hanno indossato i capi d’abbigliamento dei negozi per bambini del nostro Centro Commerciale Naturale. Un grande ringraziamento per la grande riuscita della manifestazione tengo a rivolgerlo a Marilena Tampucci e Erika Vannuccini, che si sono occupate dell’organizzazione”.