BUON 2021 DA CONFESERCENTI PRATO!

Caro Socio,

tra pochi giorni festeggeremo l’inizio del nuovo anno.

Il 2020 può senza alcun dubbio essere annoverato tra gli anni più terribili mai avuti fino ad oggi.

Pensare a cosa ci riserverà il 2021 è prematuro e forse è meglio non farsi grandi aspettative. Non si rischierà di rimanere delusi. Mai come oggi si sente l’esigenza di dire addio all’anno vecchio e di tuffarsi a capofitto in quello nuovo. Se un anno fa ci avessero detto che avremmo avuto un 2020 come poi si è rivelato, non ci avremmo creduto.

Il merito di Confesercenti Prato , in questa situazione di crisi profonda, è stato quello di saper offrire alle imprese sostegno e soluzioni ai mille problemi che hanno dovuto affrontare. E questo sarà l’impegno precipuo per il nuovo anno: servizi mirati e massimo sostegno per sviluppare quella che la sarà la nuova economia del post pandemia.

Sarà un inizio del  2021 particolare, ma la consapevolezza di ciò non deve mai fare mancare la fiducia.

Quella fiducia che rappresenta un patrimonio per tutti: giovani, meno giovani,  imprese e comunità nel suo complesso.

In questi mesi Confesercenti Prato è stata al vostro fianco, ha cercato di rappresentare le vostre esigenze ad ogni livello, dal più piccolo Comune della nostra provincia fino ad arrivare al Governo, passando dalla regione Toscana.

Sono stati mesi difficili per tutti noi. Mesi di preoccupazione per il futuro delle nostre aziende ma anche mesi che hanno rafforzato il legame di ognuno di noi con la Confesercenti di Prato.

Per questi motivi vi chiedo di rinnovare la fiducia e l’adesione alla Confesercenti anche per 2021. L’adesione alla Confesercenti rafforza la capacità contrattuale e propositiva dell’Associazione nei confronti delle Istituzioni al fine di ottenere leggi e provvedimenti che tengano conto della realtà rappresentata e diventino strumento di sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi ma complessivamente del territorio dove operano gli imprenditori.

Cari colleghi e cari amici, stiamo affrontando un periodo molto difficile e nuove, impegnative sfide ci attendono nelle prossime settimane.

Nell’arco temporale di nove mesi  le nostre abitudini di vita sono radicalmente cambiate e le nostre certezze sono state scosse da un evento inaspettato e imprevedibile.

Come Confesercenti Prato, attraverso la forza della rappresentanza, stiamo lottando uniti per la ripartenza delle attività commerciali , nella convinzione che soltanto dal lavoro possa scaturire prosperità per tutti.

Nel frattempo, siamo chiamati a guardare al futuro con positività e determinazione.

Non soltanto per recuperare quanto è stato perduto, ma anche per definire nuovi orizzonti per la crescita e lo sviluppo del nostro sistema economico.

In questo percorso, ci accompagnino sempre il coraggio e la speranza.

Buon 2021 a voi e alle vostre famiglie

Ripartiamo insieme