Con il Decreto Aiuti Ter sono state riconosciute nuove agevolazioni a sostegno delle imprese per le spese di elettricità e gas naturale:

• alle imprese non energivore è riconosciuto un credito d’imposta dal 15% al 30% delle spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica per il secondo e terzo trimestre e per il periodo ottobre/novembre del 2022;
  • alle imprese non gasivore è riconosciuto un credito d’imposta dal 25% al 40% delle spese sostenute per l’acquisto di gas naturale, per il secondo e terzo trimestre e per il periodo ottobre/novembre del 2022.

Nelle tabelle di seguito tutti i requisiti necessari:

Confesercenti Prato è a disposizione per assistenza nello svolgimento del servizio per il calcolo del credito d’imposta energetico. Tel. 0574 40291

La documentazione per il calcolo del credito di imposta del secondo trimestre 2022 saranno raccolti entro Lunedì 12 Dicembre.

Tutte le imprese interessate ad usufruire del servizio possono avanzare una prima manifestazione d’interesse compilando il seguente Form: