E’ online il bando per la concessione di contributi straordinari a sostegno delle imprese con sede legale operativa o unità locale e l’esercizio dell’attività nel comune di Prato.

Il contributo per ciascun beneficiario è erogabile a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi, nei periodi specificati nel bando, abbia subito una diminuzione maggiore o pari al 25%.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda le Micro e PiccoleImprese1(MPI) nonché i professionisti, titolari di partita IVA:

– con sede legale operativa a Prato

– unità locale dell’attività a Prato

– residenza nel Comune di Prato

– con autorizzazione del Comune di Prato,

che esercitano un’attività identificata come prevalente, rientrante in uno dei seguenti codici ATECO ISTAT 2007:

Per la filiera del turismo:

-55.1 – Alberghi e strutture simili

-55.20.51 – Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence

-55.0.52 – Attività di alloggio connesse alle aziende agricole

-79.11 – Attività delle agenzie di viaggio

-79.90.20 – Attività delle guide turistiche, degli accompagnatori turistici e delle guide ambientali

-49.32 – Trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente

Per i servizi alla persona:

-96.02.01 – Servizi di barbiere e parrucchiere

-96.02.02 – Servizi degli istituti di bellezza

-96.02.03 – Manicure e pedicure

-96.09.02 – Tatuaggi e piercing

-93.13 – Attività di palestra

Per il commercio e la ristorazione:

-47.59.10- Commercio al dettaglio di mobili per la casa

-47.59.20- Commercio al dettaglio di utensili per la casa, di cristalleria e vasellame

-47.76.1 – Commercio al dettaglio di fiori e piante

-47.71.1 – Commercio al dettaglio di confezioni per adulti

-47.72.1 – Commercio al dettaglio di calzature e accessori

-47.71.3 – Commercio al dettaglio di biancheria personale, maglieria, camicie

-56.10.11- Ristorazione con somministrazione

-56.10.12- Attività di ristorazione connesse con le aziende agricole

-56.3 – Bar ed altri esercizi simili senza cucina

-56.10.42- Ristorazione ambulante

Entità del contributo:

L’ammontare del contributo per singolo beneficiario è pari ad € 1000,00, fatta salva l’ipotesi delle imprese iscritte in CCIAA nell’anno 2020, per le quali il contributo viene riproporzionato agli effettivi mesi di attività, con base minima di € 500,00.

Modalità e termini per la presentazione delle domande:

A pena di esclusione, le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10,00 del giorno 11.05.2021 ed entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 25.05.2021.

Per presentare la domanda è necessario collegarsi al seguente portale https://servizi.comune.prato.it/ e accedere tramite uno dei seguenti sistemi:

– SPID (vi ricordiamo che Confesercenti Prato ha attivato lo sportello digitale dove è possibile attivare tramite appuntamento SPID, PEC E FIRMA DIGITALE , strumenti ormai necessari)

– CIE più APP CIEID

– CNS ed apposito lettore di Smart Card opportunamente configurato

– Numero della propria carta di identità (solo per i Residenti nel Comune di Prato che abbiano una carta di identità rilasciata dal Comune di Prato o da esso registrata)

– Credenziali già rilasciate dal Comune di Prato per l’eccesso ai servizi interattivi (e-mail e password)

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291