BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA DIGITALIZZAZIONE IMPRESA 4.0 – ANNO 2023

Bando di contributo a fondo perduto per il  sostegno economico alle  iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Cosa è e cosa finanzia

Il Bando per l’erogazione di contributi a sostegno della digitalizzazione Impresa 4.0 delle MPMI delle province di Pistoia e Prato – Anno 2023 è finanziato dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, per l’acquisto di beni e servizi strumentali e servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’implementazione di tecnologie digitali 4.0.

Le risorse finanziarie per la concessione del contributo ammontano a 315.000,00 euro.

A chi si rivolge

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Disciplinare le micro, piccole e medie imprese attive di tutti i settori economici che risultano avere sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Pistoia-Prato.

Tipo di contributo

Il contributo è erogato sotto forma di contributo a fondo perduto ed è concesso in regime “de minimis”.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute con un massimale di contributo di euro 5.000,00 per ogni impresa richiedente, oltre la premialità per le imprese in possesso del rating di legalità.

Progetti ammissibili

Il bando finanzia i progetti di innovazione digitale già terminati, non ancora iniziati o in fase di realizzazione che devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, illustrate all’art. 2 del bando.

Spese ammissibili

Ai fini dell’ammissibilità della domanda di contributo l’ammontare complessivo delle spese deve essere di almeno 5.000,00 euro.

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2023.

Presentazione della domanda

La domanda può essere presentata:

• dalle ore 18:00 del 14/09/2023 alle ore 23:59 del 13/10/2023, esclusivamente online dal titolare o legale rappresentante dell’impresa tramite invio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]

Attenzione: Tutta la documentazione deve essere sottoscritta in formato digitale