Si informano i soci che gli uffici resteranno chiusi per ferie dal 12 al 26 Agosto 2022 compresi

Riapriranno con il consueto orario da Lunedì 29 Agosto 2022

Tutto lo Staff Confesercenti vi augura Buone Vacanze!

Qualora nel periodo di chiusura della nostra sede
vi fosse necessità di procedere ad:
ASSUNZIONI o DENUNCIA INFORTUNI,
vi riportiamo di seguito tutte le informazioni necessarie e la modulistica.

ASSUNZIONI:
Qualora nel periodo di chiusura vi fosse necessità di procedere ad un’assunzione, il datore di lavoro è obbligato ad:

• Accedere sulla piattaforma informatica COUniurg per l’invio della comunicazione sintetica d’urgenza (UniURG) accedendo tramite lo SPID del legale rappresentante o del titolare dell’azienda e compilando il form on line  che è raggiungibile al sito: https://couniurg.lavoro.gov.it
  •  E’ necessario inviare la comunicazione obbligatoria almeno il giorno antecedente alla data di inizio del rapporto di lavoro.
  • Trasmettere al nostro ufficio copia della predetta comunicazione e ricevuta di invio

Al momento della riapertura, l’ufficio provvederà a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello Unificato LAV.

DENUNCIA INFORTUNI:
Qualora in tale periodo, si verificassero infortuni sul lavoro, essendo entrata in vigore la nuova modulistica, l’invio cartaceo è stato abolito ed è ammessa la sola trasmissione alla sede Inail tramite PEC.

Facciamo presente inoltre che non  è più dovuta la comunicazione alla Pubblica Sicurezza. Di seguito è possibile scaricare in pdf sia il modulo che le relative istruzioni per la compilazione.

MODULO DENUNCIA/COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO mod4bisreader

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Attenzione, tenete presente che:

• La denuncia di infortunio va presentata entro 48 ore dal momento che il datore di lavoro ne viene a conoscenza;
  • Il lavoratore deve consegnare il certificato medico, lo stesso  va allegato alla domanda ;
  • Il modello va timbrato e firmato nell’ultima pagina.

Qui di seguito siamo a comunicarVi  gli indirizzi  PEC INAIL :

SEDE INAIL PRATO : prato@postacert.inail.it
SEDE INAIL PISTOIA: pistoia@postacert.inail.it
SEDE INAIL FIRENZE : firenze@postacert.inail.it

ELENCO PEC SEDI INAIL TOSCANA

Ricordiamo che per comunicazioni urgenti
relative ad ispezioni potete contattare : 377 1745809
relative ad accertamenti di natura tributaria potete contattare : 349 9088283

AVVISO PER CLIENTI UNIPOLSAI

Avvisiamo, i clienti Unipolsai Assicurazioni che, durante il periodo di chiusura per ferie dell’associazione, potranno rivolgersi all’Agenzia Generale Unipolsai  di Via Tacca, 8 (Prato) – Tel. 0574-5695;  e-mail: 02706@unipolsai.it.  Chiusa dall’ 11 al 19 agosto compresi.

A tal proposito, per qualsiasi informazione relativa a copertura assicurative su veicoli a motore potete contattare il numero verde 800 551144, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:30, ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00 escluso il 15 agosto.

Per denunciare un sinistro e info su eventuali sinistri potete chiamare 800 993388
Per conoscere il premio di rinnovo potete collegarvi al sito www.unipolsai.it ed accedere all’ area riservata o tramite APP – UNIPOLSAI. Per effettuare pagamenti il c/c bancario al quale fare ESCLUSIVO riferimento per i bonifici bancari in favore di UNIPOLSAI Assicurazioni – Agenzia Generale di Prato è il seguente:

Intestato a: PRATO ASSICURA S.R.L. AGENZIA UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
IBAN – IT 82 P 05034 21566 000000002109

– causale: n° polizza/scadenza/premio.

INDISPENSABILE: inviare via mail a 02706@unipolsai.it   oppure via fax al  n. 0574-582788 copia della contabile bancaria riportante il C.R.O. e la data di esecuzione del bonifico stesso.

Per maggiori dettagli e per ritrovare tutti i riferimenti di questo documento, collegarsi al sito dell’Agenzia www.unipolsaiprato.it