Avvisi bonari per gli iscritti alle gestioni artigiani e commercianti: NOVITA’ IMPORTANTE

Con la circolare 98/13, l’Inps ha fatto presente che, nel caso di omissione di versamenti per gli iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti, non saranno più inviate a mezzo posta comunicazioni aventi per oggetto il recupero della contribuzione dovuta sul minimale di reddito e/o sanzioni. Pertanto sarà cura del contribuente attivarsi per l’eventuale pagamento in ritardo.

Anche per questo servizio può rivolgersi presso i nostri uffici per attivare la delega come ASSIOCIAZIONE DI CATEGORIA in modo tale da poter effettuare per lei ogni verifica riguardante i versamenti dei contributi nel suo CASSETTO PREVIDENZIALE.

Pagamenti in forma rateale…

Il contribuente, per ottenere il pagamento in forma dilazionata della propria esposizione debitoria per contributi e sanzioni, deve presentare un’unica domanda, che comprenda tutti i debiti maturati nei confronti di tutte le Gestioni amministrate dall’Inps. Sono da intendersi in fase amministrativa i crediti dell’Istituto per i quali, alla data di presentazione della domanda di rateazione, non risulti ancora formato l’Avviso di Addebito nonché i crediti in gestione presso gli uffici legali che, alla medesima data, non siano stati affidati per il recupero agli Agenti della Riscossione. Le rateazioni dei debiti contributivi in fase amministrativa possono essere concesse fino ad un massimo di 24 mesi.

Per Info UFFICIO PATRONATO ITACO tel. 0574 40291

Condividi
Iscriviti alla
nostra Newsletter