Il Ministero del Turismo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i termini entro i quali possono essere presentate le istanze di contributo previste dal decreto a favore delle seguenti categorie:


- agenzie di viaggio e tour operator che non hanno presentato un’istanza di contributo,ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020, rep. 35;


- ad agenzie di animazione per feste e villaggi turistici;


- imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10 milioni di euro.

Le istanze potranno essere compilate e trasmesse online a partire dalle ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021 fino alle ore 17:00 del giorno 29 ottobre 2021.


L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.


Lo sportello telematico sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.


Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza.


Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.

A partire dalle ore 12,00 del 15 ottobre 2021 sarà, inoltre, attivo un canale di assistenza, telefonica e via mail, i cui riferimenti verranno comunicati nella stessa giornata.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291