bpvcomunicato stampa

L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende operazioni di finanziamento garantite da Italia Comfidi, una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.

Soddisfazione del Presidente Confesercenti Mauro Lassi per questa nuova intesa con la Banca Popolare di Vicenza che permetterà di attivare nuovi finanziamenti destinati alla liquidità, agli investimenti o approvvigionamenti. Sono cinque i milioni di euro di finanziamenti che, l’Ufficio Credito di Confesercenti, stima di poter attivare grazie al nuovo accordo.

Le aziende associate alle Confesercenti di Prato potranno usufruire di prodotti specifici di finanziamento per importi e durate differenti a seconda delle necessità aziendali che, per rendere più agevole l’accesso al credito, beneficeranno della garanzia qualificata di Italia Comfidi: il primo Confidi di rilevanza nazionale espressione della Confesercenti e uno dei più importanti organismi di garanzia in Italia, con cui la Banca ha instaurato da anni un proficuo rapporto di collaborazione.

La firma è stata apposta da Mauro Lassi Presidente di Confesercenti, Silvio Bagni, Vice Responsabile della Direzione Regionale Toscana della Banca Popolare di Vicenza e da Emilio Quattrocchi Amministratore Delegato di Italia Comfidi.

Un nuovo ed importante accordo per sostenere le piccole e medie imprese di Prato nell’accesso al credito in un contesto economico ancora difficile, soprattutto sul versante dei consumi.

Per informazioni contattare l’Ufficio Credito di Confesercenti, Via Pomeria 71/B, Prato Tel. 0574/40291.

Prato, 1 dicembre 2015