A Prato…in punta di pennello

2° Categoria ragazzi o studenti

Iscrizione 20€ compreso:
buffet solo adulti
per i ragazzi l’iscrizione è gratuita

Art. 1 La Casa del Popolo di Coiano con il sostegno delle Associazioni OPERARTE, IL CASTELLO, FAREARTE e la SCUOLA D’ARTE LEONARDO ,con il patrocinio e il contributo del Comune di Prato indice i seguenti concorsi di pittura di studio a tema libero o ispirato al paesaggio del territorio pratese: Il 2° memorial dedicato alla memoria di Tosco Andreini in ambito regionale,e un concorso a premi in ambito provinciale rivolto alle classi degli istituti d’Arte in ricordo di Franco Riccomini.
Art. 2 Possono partecipare pittori italiani e stranieri di qualsiasi scuola e tendenza senza limitazioni di tecnica impiegata nell’esecuzione dell’opera.
Art. 3 L’iscrizione e la consegna al concorso sarà effettuata dalle ore 09,00 alle 12,00 di Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016 presso la C.D.P. di Coiano – Via del Bisenzio a S. Martino 5/f. Le opere saranno esposte fino a Domenica 22 Maggio.
Art. 4 La quota di partecipazione di 20€ (comprensivo di Buffet di Domenica 22 ) dovrà essere versata alla presentazione dell’opera. Per i giovani l’iscrizione è gratuita. Eventuali accompagnatori dei concorrenti nelle due sezioni possono prenotare il pranzo al momento della consegna dell’opera al costo di 10 €, verrà consegnata una ricevuta.
Art. 5 La premiazione sarà alle ore 11,00 di Domenica 22 Maggio presso la CDP di Coiano seguirà buffet.
Art. 6 Gli artisti potranno partecipare con una sola opera la cui dimensione è fissata da un minimo da 30x 40 a un massimo di 80×80,è preferibile che ogni opera sia consegnata munita di una decorosa cornice e fornita dell’apposita accattaglia.  All’atto di iscrizione l’artista dovrà indicare: Nome ,cognome e indirizzo. Ogni opera dovrà essere munita di apposito appendino.
Art. 7 La giuria qualificata composta da critici d’arte e rappresentanti del territorio assegnerà i premi alle migliori opere a suo insindacabile giudizio.
Art. 8 Le opere della sezione adulti classificate ai primi 3 posti rimarranno di proprietà della C.D P. di Coiano.
Art. 9 Al primo classificato della sezione giovani verrà assegnato una coppa o una targa in ricordo di Franco Riccomini e ai primi 3 saranno consegnati dei buoni acquisto che saranno devoluti alla classe del vincitore,le opere rimarranno di proprietà dei concorrenti.
Art 10 I premi saranno così ripartiti:
Sezione Adulti
1° Classificato 500 € ,una targa ricordo e una mostra personale presso CDP Coiano programmata nel 2016/17
2° Classificato 350 €
3° Classificato 200 €
4° Classificato 100 € l’opera rimarrà all’artista
A tutti gli artisti partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Sezione studenti
1°Classificato 250 € in buoni acquisto alla classe e una targa ricordo all’artista
2 ° Classificato 150 € in buoni acquisto alla classe
3 °Classificato 100 € in buoni acquisto alla classe
Come per gli adulti sarà consegnato un attestato di partecipazione a tutti i giovani artisti
Art. 11 Il comitato organizzatore pur garantendo la massima sorveglianza non risponde per eventuali danni o furti che si dovessero verificare.
Art 12 Le opere saranno ritirate dopo la premiazione oppure successivamente previo telefonata al 338-4686682
Art. 13 La partecipazione al concorso impegna l’accettazione di tutte le clausole, nessuna esclusa,del presente regolamento.

Per informazioni rivolgersi a:
Casa del popolo di Coiano 0574-464994
Bensi 335-8087581 o Barbacci 338-4686682
Per favorire l’organizazione è gradita la pre-iscrizione E-mail: