L’esperimento di cambiare completamente il format delle aperture serali di luglio, a giudicare dalla prima sera, ha funzionato.
Le somme andranno tirate alla conclusione delle sette serate ma, già ieri, centinaia di persone da Prato e dalle provincie vicine si sono riversate in centro per fare acquisti, o per un aperitivo, una cena o per ascoltare uno dei tanti concerti previsti.

Non era scontato, non era semplice,  ma tutte queste presenze la prima sera sono il segno che la formula interessa e ha grandi potenzialità.

Un grazie ai tutti i commercianti del centro che, nella quasi totalità, ieri sera sono stati aperti e un invito a contribuire sempre più tutti insieme sia nella creazione di iniziative ed eventi di strada, che nella diffusione di questa formula innovativa.

Il percorso è appena iniziato e il messaggio deve essere ancora più diffuso: l’organizzazione sta lavorando in questo senso e affinché il grande flusso di persone che attraversa le strade principali possa sempre di più diffondersi anche nelle zone attualmente meno frequentate, rendendo tutto il centro veramente partecipe di queste serate di festa.

Questo slideshow richiede JavaScript.