, ,

TARI, RIDUZIONI TARIFFARIE

CatturaVi informiamo che le aziende che producono rifiuti deperibili (ad es. bar, ristoranti, ortofrutta, pescherie, pizze a taglio, alimentari, pasticcerie, ecc.) hanno la possibilità di richiedere una riduzione della tariffa TARI (che vi verrà applicata nel corso dell’anno 2019) presentando una apposita domanda.

Confesercenti Prato, con il servizio Azienda Sicura, è a vostra disposizione per seguire tutta la pratica di richiesta della riduzione tariffaria compresa la relativa presentazione.

Chi volesse usufruire di questa opportunità o desiderasse avere maggiori informazioni può contattare i numeri di telefono 0574-40291, o può rivolgersi presso l’Ufficio Commerciale (Angela) entro il 30 Maggio  2019 .

Ricordiamo inoltre che, per ottenere la riduzione, la relativa domanda deve essere presentata ogni anno, pertanto anche chi avesse già compilato il modulo lo scorso anno deve rinnovare la procedura anche per l’anno in corso.

Segnaliamo inoltre che ci sono delle agevolazioni specifiche per le aziende che abbiano questi requisiti:

Star up innovativo: imprese iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese riservata allo start up innovativo.

Imprenditoria giovanile:

• età compresa tra 18 e 36 anni;
  • aver costituito nell’anno 2018 una nuova società sotto forma di s.n.c. – s.a.s – s.r.l. – s.p.a. – s.a.p.a. – s.s. – cooperative e piccole cooperative. Sono escluse le imprese individuali, le società di fatto e le società a responsabilità limitata con un unico socio.
  • deve trattarsi di una nuova iniziativa e non di un ampliamento, ammodernamento, riconversione o ristrutturazione di iniziative precedenti;

Al momento della richiesta si prega di presentarsi con una copia della fattura TARI.