Dal prossimo 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate da imprese nei confronti di altre imprese o di soggetti privati.

Si tratta di un’evoluzione non solo tecnologica, ma di un cambiamento che incide significativamente anche sul modo di relazionarsi con clienti e fornitori, modificando abitudini aziendali consolidate e flussi di lavoro.

In  pratica: La fattura cartacea, così come la conosciamo da sempre, sparirà a favore dell’invio di un file in formato XML verso il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate.

Confesercenti è già pronta a offrire ai propri soci la soluzione su misura per ogni esigenza dalla predisposizione e ricezione della fattura elettronica fino alla conservazione digitale della stessa a norma di legge, il tutto in modo semplice e sicuro, senza la necessità di acquistare nessun programma gestionale ma semplicemente utilizzando un HUB CONFESERCENTI disponibile in WEB con una semplice connessione a internet.

Nell’arco di poco tempo verrete contattati dal Vostro consulente per ulteriori informazioni e vi verrà fornita indicazione precisa per l’utilizzo del portale HUB CONFESERCENTI  sia per l’emissione di fatture elettroniche sia per la consultazione delle fatture che riceverete dai Vostri fornitori.

Inoltre potrebbe essere già accaduto o potrebbe accadere presto che qualche fornitore vi richieda un codice, cosidetto “univoco”  o  “codice destinatario“,  in questo caso potrete già comunicarlo ed è il seguente:

RTVLCR1

Tale codice è identificativo del portale Confesercenti per la gestione della fatturazione elettronica.

Qual’ora abbiate già un vostro gestionale per la fatturazione e vi venga proposto dal vostro programmatore l’acquisto di un modulo aggiuntivo che preveda l’emissione della fattura in formato XML e il suo invio, vi invitiamo a non sottoscrivere l’acquisto prima di aver parlato con il vostro consulente per valutare se è il caso o meno di fare questa integrazione vista la disponibilità del nostro portale.