Si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 16.30 presso il Punto Giovani Europa (Informagiovani del Comune di Prato) in piazza Macelli 4, un Infoday su Fare Impresa, start up e coworking con ingresso libero.

Sarà un importante momento per ricevere utili informazioni per tutti coloro che hanno in mente l’idea di aprire un’attività e su come muovere i primi passi prima della richiesta di finanziamento. Interverranno infatti le associazioni di categoria del territorio (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Camera di Commercio) oltre a Il Vivaio per l’Intraprendenza di Firenze, per illustrare i bandi e i progetti attualmente disponibili con un occhio di riguardo ai bandi rivolti ai giovani imprenditori. Confcommercio e Confesercenti illustreranno inoltre un ciclo di percorsi di formazione professionale e job coaching per tutti coloro che hanno intenzione di aprire una propria attività, che partirà a breve su Prato in collaborazione con la Regione Toscana).

Sarà poi possibile dedicare uno spazio per le domande e le informazioni da rivolgere direttamente alle varie associazioni di categoria.

La giornata di approfondimento è libera e aperta a tutti, ma per facilitare l’organizzazione è necessario pre-iscriversi direttamente presso il Punto Giovani Europa o scaricando il modulo dalla pagina dedicata all’evento sul Portale Giovani Prato al link: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13455 o in allegato alla mail.

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato