Si terrà Lunedì 29 ottobre prossimo alle ore 21 il secondo seminario gratuito di Confesercenti Prato dedicato alla Fatturazione Elettronica, dopo il primo appuntamento dei giorni scorsi al quale hanno già partecipato decine di commercianti. Infatti, dal prossimo 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutti i rapporti fra imprese e anche fra imprese e privati.

Nella fattispecie, il primo appuntamento è stato dedicato in particolare a rappresentanti di commercio e agenti immobiliari, oltre 50 i presenti, che hanno preso parte al seminario gratuito dove la responsabile fiscale dell’associazione, Valentina Nocentini, ha spiegato in maniera esaustiva e semplice, attraverso chiarissime schermate, i nuovi adempimenti ai quali le imprese saranno presto chiamate e il funzionamento della fatturazione elettronica.

“In questo percorso di trasformazione – sottolinea Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato – siamo quanto mai partner delle imprese per accompagnarle e introdurle con semplicità alle innovazioni tecnologiche che questo nuovo obbligo comporta, in modo che possano godere solo dei vantaggi”. L’offerta che Confesercenti Prato propone per servizi fiscali e tributari è estremamente qualificata, studiata appositamente per le esigenze delle piccole e medie imprese e in sintonia con le innovazioni introdotte.

La soluzione proposta da Confesercenti Prato non richiede l’acquisto di alcun programma gestionale di fatturazione da parte dell’impresa e quindi il prezzo di utilizzo è estremamente concorrenziale rispetto a quelli che attualmente si trovano sul mercato. Inoltre, proprio per rispettare il più possibile la singolarità di tutte le aziende, vengono offerte soluzioni diverse a seconda delle esigenze di ognuna di loro.

Confesercenti Prato ha scelto di organizzare assemblee settoriali per spiegare meglio le criticità che ogni singola categoria dovrà affrontare.

Ecco le date dei prossimi seminari:

• 29 Ottobre 21.00 – 23.00 per le attività di commercio al dettaglio
  • 5 Novembre 16.00 – 18.00 per gli ambulanti
  • 8 Novembre 14.00 – 16.00 per i benzinai e i distributori di carburante
  • 13 Novembre 15.30 – 17.30 per i pubblici esercizi e gli hotel
  • 20 Novembre 14.30 – 16.30 per i grossisti
  • 27 Novembre 14.30 – 16.30 per tutte le altre categorie

Per agenzie di viaggi e distributori di carburanti verranno effettuati appositi incontri mirati. I seminari sono completamente gratuiti, ma vista la grande affluenza è fondamentale prenotarsi in tempo chiamando il numero 0574.40291. La responsabile del servizio è Valentina Nocentini.

Dott. Maurizio Ciampolini Ufficio stampa, Comunicazione e PR  maurizio.ciampolini@gmail.com (+39)331.6427902