Diritti Siae: importi scontati anche nel 2019

La Siae ha prorogato al 30 giugno 2019 la validità degli accordi con le associazioni di categoria da cui deriva la possibilità per le imprese associate di corrispondere i diritti sulla musica d’ambiente  in forma agevolata (risparmio medio 25 per cento).

La convenzione interessa pubblici esercizi, negozi e tutti gli spazi aziendali in cui si faccia uso di musica come sottofondo, base di centralino, esibizione dal vivo e quant’altro.

Un’analoga convenzione riguarda inoltre il pagamento dei diritti SCF.

Ricordiamo agli associati che per il riconoscimento degli sconti previsti dall’accordo, è obbligatorio presentare all’Ufficio  territorialmente competente della SIAE il certificato di adesione a Confesercenti, debitamente compilato e sottoscritto dal socio e dal responsabile territoriale Confesercenti, di cui è opportuno tenerne copia in sede.

La scadenza per l’abbonamento annuale è sempre quella del 28 febbraio.

NUOVO ACCORDO PER B & B

Informiamo inolltre  i nostri associati che AIGO-Confesercenti, il sindacato che si occupa delle strutture ricettive extralberghiere,  ha sottoscritto un accordo sperimentale di 3 anni con la SIAE per la musica d’ambiente nelle strutture di bed and breakfast (b&b) ed affittacamere con un massimo di 6 camere.

Le principali facilitazioni ottenute per i soci AIGO-Confesercenti riguardano:

– semplificazione degli importi: uno per apparecchi solo audio ed un altro per apparecchi video-sonori (TV) che comprende anche quelli solo audio;

– importi forfetari a prescindere dal numero degli apparecchi e dal numero delle camere;

– sconto del 25% su tali importi solo per i soci AIGO-Confesercenti;

– ulteriore sconto del 20% per i primi due anni, nel caso di nuova apertura o di struttura che per la prima volta stipula un abbonamento per l’uso di repertorio amministrato dalla SIAE, laddove non siano in atto specifici contenziosi;

– possibilità di attività di sensibilizzazione sul territorio in forma congiunta per la diffusione del presente accordo.

Iscriviti alla
nostra Newsletter