,

Commercio ambulante: In Toscana torna il “tacito rinnovo” delle concessioni

anvaLa regione Toscana ha approvato il tacito rinnovo per le concessioni ambulanti e la durata non sarà più di 10 anni ma di 12.
La legge presentata dal Presidente della seconda commissione, Giovanni Anselmi, è stata approvata dal Consiglio Regionale. Si tratta di un grande risultato per la categoria!
Grazie ad ANVA Confesercenti gli operatori si vedono riconosciuto il diritto al lavoro ed il valore delle proprie concessioni. Sarà garantita l’attività senza nessun limite e la categoria degli ambulanti potrà continuare ad esercitare gli stessi diritti conquistati negli anni con dure lotte sindacali.
Ancora una volta ANVA Confesercenti è protagonista della tutela del commercio su area pubblica, con fatti, scritti nero su bianco da una legge, com’era già successo nel 2011 con l’abrogazione della Bolkestein in Toscana poi impugnata dal governo di all’ora, anche se taluni in questi anni hanno fatto finta che nulla fosse stato fatto.
Anche sulle sanzioni siamo intervenuti scongiurando sequestro delle merci e revoche delle concessioni per sanzioni, quali ad esempio il non rispetto delle misure o comunque derivanti da regolamenti comunali.

E’ un grande risultato, un fatto di indiscutibile importanza, una ulteriore prova di affidabilità dell’Associazione.