Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresentiamo più di 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria.

STORIA:

Fra le più antiche confederazioni di imprese attualmente attive, La Confesercenti è stata fondata il 14 Febbraio 1971 a Roma, dall’unione di quattro associazioni fortemente rappresentative delle rispettive categorie: l’Anva (commercio ambulante), la Faib (distributori di carburanti), l’Uncic (commercio a posto fisso) e la Fiarc (agenti di commercio), che insieme contavano all’epoca – circa 80.000 iscritti.
In più di 40 anni di attività, la Confesercenti è cresciuta rapidamente: oggi aderiscono alla Confederazione più di 70 associazioni .
A Prato Confesercenti è l’organizzazione più rappresentativa del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Conta oltre 2.000 aderenti e, oltre la sua sede provinciale in via Pomeria dove hanno i propri uffici il Presidente gli organismi collegiali di rappresentanza e la direzione dei servizi, ha ben quattro sedi nei Comuni della Provincia.
Confesercenti Prato con le sue donne e i suoi uomini è quotidianamente impegnata nella tutela degli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato, promuovendone lo sviluppo, affiancandole nelle scelte.
Ai servizi tradizionali, legati all’attività sindacale, Confesercenti affianca soluzioni innovative utili per migliorare in efficienza, superare momenti di temporanea difficoltà, favorire l’evoluzione e la crescita e tutelare il valore e i valori dell’impresa.
Le oltre 2.000 imprese che aderiscono a Confesercenti Prato possono contare sull’assistenza di professionisti qualificati e su una rete capillare di uffici che si aggiungono alla sede provinciale.
Confesercenti Prato: 365 giorni all’anno vicina alle imprese e alle persone.

Le società del sistema Confesercenti Prato

Confesercenti Prato: L’associazione di rappresentanza del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle PMI, del Lavoro Autonomo e delle Professioni.

Consea Prato Confesercenti Srl: I servizi amministrativi di Confesercenti Prato.

Cescot Prato: E’ l’agenzia formativa e l’agenzia del lavoro della Confesercenti. Organizza e gestisce qualunque tipologia di corsi, sia finanziati che a pagamento, sia rivolti agli imprenditori che ai privati. E’ una società accreditata presso gli Enti Pubblici presso i quali si può partecipare ai bandi.

Azienda sicura: un servizio per adempiere agli obblighi di legge e favorire l’innovazione e lo sviluppo delle Aziende.

Patronato Epasa Itaco: E’ il Patronato della Confesercenti, autorizzato dal Ministero del Lavoro e della previdenza sociale. Tutte le società operative sono certificate in qualità da DNV, ai sensi della norma UNI EN ISO 9001: 2008.

Caaf Sicurezza Fiscale Srl: Servizi di Assistenza e Trasmissione Telematica di ogni Modello Fiscale.

Consorzio il Mercato: Consorzio di aziende ambulanti.