Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresentiamo più di 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria.

STORIA:

Fra le più antiche confederazioni di imprese attualmente attive, La Confesercenti è stata fondata il 14 Febbraio 1971 a Roma, dall’unione di quattro associazioni fortemente rappresentative delle rispettive categorie: l’Anva (commercio ambulante), la Faib (distributori di carburanti), l’Uncic (commercio a posto fisso) e la Fiarc (agenti di commercio), che insieme contavano all’epoca – circa 80.000 iscritti.

In più di 40 anni di attività, la Confesercenti è cresciuta rapidamente: oggi aderiscono alla Confederazione più di 70 associazioni .

A Prato Confesercenti è l’organizzazione più rappresentativa del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Conta oltre 2.000 aderenti e, oltre la sua sede provinciale in via Pomeria dove hanno i propri uffici il Presidente gli organismi collegiali di rappresentanza e la direzione dei servizi, ha ben quattro sedi nei Comuni della Provincia.

Confesercenti Prato con le sue donne e i suoi uomini è quotidianamente impegnata nella tutela degli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato, promuovendone lo sviluppo, affiancandole nelle scelte.

Ai servizi tradizionali, legati all’attività sindacale, Confesercenti affianca soluzioni innovative utili per migliorare in efficienza, superare momenti di temporanea difficoltà, favorire l’evoluzione e la crescita e tutelare il valore e i valori dell’impresa.

Le oltre 2.000 imprese che aderiscono a Confesercenti Prato possono contare sull’assistenza di professionisti qualificati e su una rete capillare di uffici che si aggiungono alla sede provinciale.

Confesercenti Prato: 365 giorni all’anno vicina alle imprese e alle persone.

ORGANISMI DIRIGENTI 2017-2021

LA DIREZIONE PROVINCIALE