Viene prorogato per tutto il 2018 il bonus relativo all’acquisto di strumenti musicali nuovi da parte degli studenti iscritti ai licei musicali, ai corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica. L’Agenzia delle Entrate ha esteso il bonus al 2018 con il provvedimento n. 60401 del 19 marzo 2018.

Con il provvedimento 19 marzo 2018,  n. 60418/2018, l’Agenzia delle Entrate ha prorogato per tutto il 2018 il bonus relativo all’acquisto di strumenti musicali nuovi.
Il bonus viene riconosciuto a favore degli studenti iscritti:
– ai licei musicali;
– ai corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica.
I soggetti suindicati, in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2017-2018 o 2018-2019, beneficiano di un contributo per gli acquisti di strumenti musicali nuovi effettuati nel 2018.
Il contributo consiste in uno sconto pari al 65% del prezzo finale e per un massimo di 2.500 euro.