ASSUNZIONI GIOVANI: INCENTIVI CONTRIBUTIVI ANNO 2020

Le disposizioni previste dalla legge di Bilancio 2020 non hanno aggiunto nulla di nuovo nel panorama degli incentivi contributivi all’assunzione di giovani lavoratori a vantaggio di imprese e professionisti, non facendo altro che rielaborare agevolazioni regolate da normative già vigenti. È il caso dei bonus per l’occupazione stabile di under 35, rafforzati nel Sud Italia, ed ancora del bonus per le imprese che ampliano l’organico con giovani laureati o dei dottori di ricerca eccellenti. Ma una eccezione c’è ed è rappresentata dai nuovi sgravi contributivi per l’assunzione di apprendisti di primo livello.

Clicca qui per leggere le principali agevolazioni 2020 di natura contributiva, vigenti per le aziende che assumono giovani lavoratori con rapporti di lavoro stabili, cioè a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio risorse umane, tel 057440291